09 SETTEMBRE 2019

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile  sia in Italia che all’estero. Le domande possono essere presentate  fino alle ore 14.00 del  10 OTTOBRE 2019.

In particolare:

16.276 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.046 progetti “ordinari” da realizzarsi in Italia presentati dagli enti iscritti agli Albi delle Regioni e delle Province Autonome, da realizzarsi nei territori di propria competenza

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Potranno partecipare i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

E’ possibile scaricare il testo integrale del bando QUI

 

L’Unione Montana Suol d’Aleramo è stata ammessa con due progetti:

Scacciapensieri 2019” che prevede l’impiego di n. 4 volontari presso la sede del progetto sita in via Cassino ad Acqui Terme.

“ProssimEtà”   che prevede l’impiego di n. 4 volontari presso la sede del progetto sita in via Alessandria ad Acqui Terme.

SCARICA LE SCHEDE DI SINTESI DEI PROGETTI

Scacciapensieri 2019

ProssimEtà

 

IMPORTANTE

Da quest’anno, i candidati potranno presentare domanda esclusivamente on-line tramite specifica piattaforma e previa acquisizione dello SPID.

La piattaforma Domande on Line (DOL) è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

 https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

 

A CHI RIVOLGERSI

Ulteriori informazioni sui progetti e sulle modalità di presentazione dell’istanza di servizio civile  possono essere richiesti a:
ASCA – Servizio Socio Assistenziale – Sportello di Segretariato Sociale – Via Alessandria 1 – Acqui Terme – Palazzina ex Villa Mater – Piano terra
dal Lunedì al Venerdi dalle 9,00 alle 12,00

tel. 0144 57816

email  segreteria@comuniconv.it