Sono stati pubblicati i nuovi bandi per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile sia in Italia che all’estero. Le domande possono essere presentate  fino al 26 giugno 2017.

L’Unione Montana Suol d’Aleramo è stata ammessa con il progetto “Scacciapensieri” che prevede l’impiego di n. 3 volontari presso la sede del progetto sita in Acqui Terme.

I giovani cittadini italiani e stranieri in età compresa tra i 18 ed i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda possono presentare la candidatura che deve pervenire all’Unione Montana Suol d’Aleramo entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande devono essere presentate secondo le modalità previste all’art.4 del Bando e nello specifico:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art.16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n.2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo  asca@cert.ruparpiemonte.it
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Unione Montana Suol d’Aleramo – Ufficio Protocollo – Piazza XX Settembre n. 2 – 15010 Ponti (AL).
  • con consegna a mano presso l’ ufficio protocollo dell’Unione Montana Suol d’Aleramo – ASCA – via Alessandria n. 1 (Palazzina Distretto Sanitario 1° piano) – Acqui Terme.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione. Inoltre, la mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione

I requisiti e le condizioni per essere ammessi alla selezione sono quelli indicati nel bando (art. 3) e nel progetto. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Il bando è scaricabile alla pagina del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/bando-nazionale/

oppure dal sito della Regione Piemonte

http://www.regione.piemonte.it/pinforma/sociale/1253-913-posti-per-il-servizio-civile.html

A CHI RIVOLGERSI

Ulteriori informazioni e la modulistica per la presentazione dell’istanza di servizio civile  possono essere richiesti a:
ASCA – Servizio Socio Assistenziale – Sportello di Segretariato Sociale Via Alessandria 1 – Acqui Terme – Palazzina ex Villa Mater – Piano terra
dal Lunedì al Venerdi dalle 9,00 alle 12,00 tel. 0144 57816

SCARICA LA MODULISTICA

Allegato6-Italia-Schema-Sintesi-Progetto

Allegato2_Domanda_di_ammissione

Allegato-3-Dichiarazione-Titoli

Criteri_Selezione_Volontari